TERMINI E CONDIZIONI DEI DISEGNI SU COMMISSIONE

1)Si precisa che IL DISEGNO SU COMMISSIONE è L’ILLUSTRAZIONE richiesta, ma che nel risultato finale sono comprese la quantità di tempo e le abilità artistiche dell’autore che sono state necessarie per realizzare un pezzo unico e su misura.

2)Di regola (ma non in tutti i casi), un autore fornirà uno o più bozzetti della commission per la approvazione. E’ possibile richiedere espressamente l’invio del bozzetto da approvare. Se non richiesto espressamente e se non rientra nelle abitudini di lavoro dell’autore il bozzetto non sarà inviato. Al momento dell’ordine è consentito inviare una breve descrizione e/o delle immagini come referenze del soggetto che si vuole raffigurato nella commission. Dopo l’approvazione del bozzetto, l’autore seguirà la propria libera espressione artistica e non saranno ammessi interventi di controllo o di direzione durante la realizzazione dell’opera.

TUTTI i contatti per la commission passano attraverso AVALON Comic Art in modo tale da lasciare libero l’autore di dedicarsi solo alla realizzazione della commission.

3)I prezzi delle commission possono variare in base alla complessità e alle dimensioni della richiesta. L’autore ha sempre il diritto e la facoltà di stabilire la variazione di prezzo che riterrà adeguata in base alla richiesta ricevuta.

Naturalmente la variazione di prezzo rispetto al listino prezzi di riferimento sarà concordato prima dell’inizio del lavoro.

4)È comprensibile avere delle aspettative quando si ordina un disegno su commissione, ma bisogna tenere conto che si sta ordinando una commission a un autore del quale si apprezza il lavoro e per questo è fondamentale la fiducia nell’autore stesso, nelle sue capacità e nella sua libera espressione artistica. L’autore ha il diritto di fare le proprie scelte in merito al lavoro commissionato e di portarle a termine senza interferenze. L’autore si riserva il diritto di rifiutare le commission in base ai contenuti e alle preferenze espresse dal cliente se ritiene (per qualsiasi motivo) di non poterle disegnare.

5)Come specificato nei punti precedenti, il disegno su commissione non consente al cliente il pieno controllo sul risultato finale. In tal caso, AVALON suggerisce di considerare attentamente quanto enunciato nel presente regolamento e, come alternativa, di consultare liberamente il proprio shop online dove si possono trovare diverse tavole originali e illustrazioni già finite e pubblicate senza ulteriori complicazioni).

6) il cliente, nel caso in cui non fosse soddisfatto della commision finita, è tenuto, avendo accettato questi termini e condizioni al momento dell’ordine, a completare il pagamento integrale per la commission.

7)In qualità di rappresentante degli autori, il primo impegno di AVALON è rendere felice un cliente per il suo ordine e allo stesso tempo promuovere con entusiasmo i autori che si impegneranno al massimo per soddisfare le richieste e le aspettative del cliente.

8)La persona che commissiona l’opera originale possiede solo l’opera stessa e non mantiene i diritti sull’opera. L’artista potrà successivamente utilizzare le immagini delle sue opere su materiali stampati o pubblicazioni.