ELISABETTA BARLETTA

Elisabetta Barletta

Nata nel 1976 e cresciuta nell’assolato sud, da più di 12 anni si è trasferita a Ferrara, dove lavora come fumettista e illustratrice. Dopo la maturità scientifica frequenta la Scuola Internazionale del Fumetto di Roma per 3 anni.
L’esordio nei fumetti avviene con l’Edizione Orione collaborando ad un paio di episodi fantasy. Successivamente diventa colonna portante della serie “John Doe” per l’Eura Editoriale, disegnando 9 albi e tenendo a battesimo la serie “Detective Dante” della quale realizza il n.1. Disegna anche copertine e storie brevi per le riviste “Lanciostory” e “Skorpio”.
Negli ultimi 12 anni collabora con la Sergio Bonelli Editore realizzando 3 albi della miniserie “Cassidy”, 4 albi della serie “Saguaro”, 1 storia di “Nathan Never” sul volume “Agenzia Alfa”, 2 albi della miniserie “Odessa”, 75 tavole di “Cassidy” sulla collana “Le Storie” e due storie brevi di “Zagor” di prossima uscita.
Ha collaborato, inoltre, a diversi progetti con storie brevi per “Neronapoletano”, “Trumoon”, “Davvero”, “Rusty Dogs”, “Splatter” e i volumi “Vincenzo Marinelli, uno sguardo oltre il Mediterraneo” e “la condanna di Vanzetti”. Ha realizzato una storia breve per YEP la piattaforma online della Shockdom e illustrato il libro per l’infanzia “Basta litigare” distribuito online.

LE SUE OPERE